Cleo Clara, Studio Owner & Head Teacher

....

Clara, or Cleo, discovered Bikram Yoga in Los Angeles in 2011, looking for an activity to improve her flexibility for her performing career. She was also looking for something that she could practice all over the world while on tour with her dancing troupe: even though her home base was Milan, Italy, she was always traveling between the USA, Asia and Australia.

After her first class she wondered: is this heaven or hell? After a few more classes she fell in love with Bikram Yoga: sometimes it's a little harder and sometimes it seems to get easier: as every long-lasting love story, it has its ups and downs!

Clara soon discovered that the benefits of Bikram Yoga are more than just physical, but also spiritual: she began a deep journey into herself while traveling on tour. Bikram Yoga became a daily point of reference in any place she was, bringing her body, mind and soul to a higher self-awereness. The yogi community she met on the way made her feel welcome everywhere. She has practiced in more than 40 different Bikram Yoga studios, on 4 continents in 6 different languages in 2 years. That crazy nightlife of the showgirl was counter balanced by a committed daily yoga practice.

In fall 2014 she decided to take a break from touring and she applied for the Bikram Yoga Teacher Training in Thailand, hoping to get to know more about this life-changing practice. During the training her goal became, one day, to change other people's lives by teaching this yoga. In Thailand she met Benjamin, also a just-graduated Bikram Yoga Teacher, and they started traveling the world together, looking for a place to open up their own yoga studio. After 10 years of non-stop travel, Clara is ready to set down roots and share her love for this yoga. Trieste was love at first sight!

..

Clara, o Cleo, scopre il Bikram Yoga a Los Angeles (dove vive e lavora come Performer) nel 2011 grazie ad un'amica che lo insegna. Infatti Clara cerca un'attività fisica che le permetta di raggiungere una maggiore flessibilità per il suo lavoro di ballerina, e vorrebbe riuscire a praticare uno sport o una disciplina da poter esercitare durante i suoi viaggi per il mondo: pur avendo base a Milano infatti viaggia continuamente tra gli Stati Uniti, l'Asia e l'Australia in tour.  Dopo la prima classe non è sicura se è appena passata per il paradiso o l'inferno! Dopo qualche titubanza iniziale Clara si appassiona al Bikram Yoga: con i consueti e romanticissimi sbalzi d'umore, scatti d'odio e momenti di profonda frustrazione che caratterizzano ogni primo amore, ma alla fine di ogni classe prevale sempre un grande senso di gratitudine e amore incondizionato.

Iniziato come un percorso di affinamento fisico e muscolare, Clara presto comprende che i benefici dello Yoga vanno aldilà della pura prestanza fisica, portandola a un lavoro profondissimo di crescita personale e spirituale, che lei riesce a coltivare anche nei suoi continui spostamenti. Il Bikram Yoga diventa un punto di riferimento giornaliero che in qualsiasi parte del mondo riporta il suo corpo, mente e spirito ad una consapevolezza sempre più forte e matura; la comunità di yogi e yogini che incontra negli studi dove pratica le aprono il cuore e la fanno sentire a casa ovunque. Clara pratica in più di 40 studi diversi, in 4 continenti, in 6 lingue diverse, nel giro di due anni. La vita sregolata del palco e dello showbusiness viene controbilanciata da una pratica costante e necessaria, a cui Clara si dedica a cuore aperto.

Decide così nell'autunno 2014 di partire per il Teacher Training in Thailandia, avendo come desideri una conoscenza sempre maggiore della pratica e la speranza di potere un giorno riuscire, attraverso l'insegnamento del Bikram Yoga, a cambiare positivamente tante altre vite, come è successo per la propria. E' qui che incontra Benjamin, con cui parte per altri due anni di lunghi viaggi di esplorazione, insegnando a tempo pieno e scoprendo una nuova vocazione: la voglia di aprire uno studio! 

Dopo 10 anni di tour non-stop infatti Clara è pronta per mettere le radici e condividere il proprio amore ed entusiasmo per questa pratica che cambia la vita: Trieste è un amore a prima vista, e l'idea di portare il Bikram Yoga qui per la prima volta la rende incredibilmente emozionata e fiera.

....

IMG_5453.jpg